C’è qualcosa di peggio dell’imprevisto… le certezze!
(Daniel Pennac)

 

Cari Guggen,

Purtroppo oggi ci hanno comunicato che Grandson è stato annullato.

Visto che bus e autista ormai li abbiamo, abbiamo già organizzato un alternativa “in giornata” (in due ore più di 250 messaggi e tante chiamate tra di noi , purtroppo non abbiamo trovato altri carnevali per accoglierci in così poco tempo)

Uscita Alpamare+ Cena Caseificio!

Programma:

0815 partenza da stabio

1130/1630 alpamare

1930 Cena al Caseificio

… rientro

Questo il messaggio che sulle prime ha abbattuto il gruppo di Zuko & Co. Ma  niente scoraggiamento. Il morale è stato alto considerato l’approvvigionamento consumato già ad Airolo. Arrivare all’Alpamare già carichi non è male. Segnaliamo i seguenti fatti:

-il duo Suarz Stoppa che stoicamente ci ha raggiunto via cavallo di ferro

-le vesti di Putzie (Mone) che é sempre pronto #semprepronto #forevaprunt

-il rischio uccisione di un bambino dopo una catena umana su un percorso “acquatico”

-le pause birra all’alpamare

-la doccia in un nanosecondo. Grazie Silvye

-il rischio sbocco nel Cobra

Tramite una Griis Machine ma più grande guidata da Michele l’autista fedele (ci stava bene la rima) il gruppuscolo (sfatto dall’ammollo) viaggia spedito alla volta di Airolo, direzione caseificio per un lauto pasto. Siamo orfani del Mitico Pisello, figura mitologica.

Sembra che non ci si sia già approvvigionati abbastanza con humus, affettati, salsine varie, pane tutti accompagnati da liquidi (maledetta gola che si secca subito). La cena sarà giocoforza tranquilla (rischio diffida) e con gare di emoticon su telefonino, dediche a Teo Albi grande appassionato d’arte contemporanea.

Michele scaricherà la truppa a Stabilum, luogo di partenza. Proseguiranno in pochi verso il Baraonda e al Monte per proseguire in balli sfrenati e di gruppo. Grazie comitato per l’impegno e l’alternativa (ndr)

che dire….