CARLdenazzo – Canegup 2023, Buona la prima

             

Carldenazzo – Buona la prima!

 

Carl Tox Piedeoblungo se ne andava per il bosco

Quando ad un certo punto ha incontrato Jack Russell il Brozzo

La mamma Zambe glielo disse “Non andar con chi non sai,

non dare conPiffdenza a chi non è come noi.”

Alphaberto (Orma), Peto e Gamba si quei tre bei quattrozZambe disinvaltu

Andavano a rubare palloncini insieme alla Banda Barsotti

Non dite “Non è vero faccio quello che mi va,

questa è Euphoria, inizia questa storia  2023 della Canegat!”

La bella aDoninellrmentata non si era punta un Nino

Lei si era ubriakatia con sei litri di wiskapiaghi invecchiato

Non stava al carnevale, ma nella cantina di Michelangelo che

Fabbricava Mate Barricato insieme a Ugo Foscolo e a Fede

Ellie Mc Nava stava sempre insieme al suo Carl

Ma non le bastava il suo burbero marito e voleva anche i sulTani

Così dalla sua storia passò a quella di Aladin (Medas)

E fece un gran casino fra le fiabe e i cartoni dei bambin

Sopra i shaggy delle case Fienirentola appendeva palloncini

Mentre Berta Filava (ma questo non c’entra)

Poi cadeva nei canini pellegrini e così lei si sporGava

Ammirò Babbo Nathanle lo guardò e non capì

Perché non sylvie sporcava mentre lei invece sì.

Piffnocchio con GeP-Peto e la volpe con il valtu

Cercavan di salvare Mirkino dal crodino avariato

Era saggio coltox e dotto, ma la moglie lo tradì

Si giocò la casa a dadi, perse e così impazzì

**************************************************

 

Inizia a Cadenazzo l’edizione 2023 della Canegat. Un freddo becco bunsen ci ha accompagnato nel corteo dei bambini ma riscaldati dal calore degli amici della Carnasc la serata è proseguita fino a concerti in tarda serata.

Ottimo inizio, avanti cosi e anche di più!

 

 

 

Qualche foto della giornata:

 

   

 

Ed ecco infine i premi elargiti per i meriti di questo primo carnevale

 

 

Premio BP (Robert Stephenson Smyth Baden-Powell,): ad Aldo Medas per esser sempre al posto giusto, con il gadget giusto. Ammirevole la sua collezione di gadget scout: dalla tovaglietta distesa durante l’aperitivo con lampada direttamente fornita da Lünen (radiazioni incluse) ai cordini sulla camicia in perfetto stile scout. A te un canzoniere scout frutto della stretta collaborazione tra i famosi dj della zona: Dj Lobster e Dj Stoppix tradotto in 28 lingue dal SG Traduzioni di Stabio (pubblicità occulTac).

 

Premio Odermatt: a me stesso per essere caduto a terra come un sacco di patate e non aver ancora capito ora il perché. Qualche malelingua dirà “È colpa di Africa” ma sono solo supposizioni. Gli inquirenti stanno indagando. Una comoda scarsella ricolma di picchetti e cordine per ancorarsi al terreno firmata PD Traslochi.  Imbarazzante

 

Premio Romolo Nottaris: a Orma per la qualità del suo zaino dotato di ogni confort. Dalla carta da gabinetto in comodo formato, alle palette e rastrellini attaccati qua e là (che non si sa mai che qualche bambino ne ha bisogno), al latte UTH. I più informati raccontano che per l’apertura dello zaino servono quattro ore ma basta spenderle bene e chiamare un meccanico.  All inclusive.

 

Premio Cenerentola: a Maurino per il riposino sul Tilo. Un’immagine che fa tenerezza pari solo alla pubblicità dell’Orso Polare della Golia Bianca.  “Sbattuti” i piatti sulla batteria come se non ci fosse un domani è sopraffatto dalla stanchezza della giornata. Per te un cuscino per la cervicale in salmì. Uovo sbattuto, ma con stile.

Premio Frozen: al nostro corpo di Ballo. Per aver ballato con quel pezzo di stoffa blu nonostante la temperatura esterna del pomeriggio fosse già rigida. Altro che Beccaccine..Olaf e i giorni della Merla ringraziano. Trovano conforto nel capannone e nelle danze sfrenate. Winter is coming. A voi uno scaldabagno portatile e volatile progettato dalla Ditta Durinell Nelaca Lamo edito dal Gruppo Aeromodellisti di Via Campagnola, Pluto Edition. E se amor che a nullo amato amore amore mio perdona in questa notte fredda mi basta una parola.

Premio Forbici: al duo Sofi-Paola per tentare di raggiungere vette inesplorate (chiamiamole così) per accaparrarsi l’ennesimo Gagliardetto. Con il cannocchiale tengono d’occhio gli astanti del capanun ma non disdegnano ogni tanto una bibitina che avrà quale conseguenza a fine serata video assurdi in lingua sconosciuta: un mix tra Notte del Racconto e il profilo Tik Tok Tack del Cane Peo. Mare more pesche pere noi faremo splash. Per voi un gioco da tavolo di Gino Pilotino e il manuale delle Giovani Smarmottate, scritto diretto e interpreato da Silvio Lanzi. Mine vaganti.

…alla prossima (“La femm bèla” )