La nostra storia

La Can & Gat Carneval Band!

La Can & Gat Carneval Band

nasce a Stabio grazie all’iniziativa di un gruppo di intraprendenti e coraggiosi musicisti che con il loro spirito e la voglia di divertirsi hanno gettato le basi per la fondazione dell’associazione nell’anno 2000.

La società aveva lo scopo di riunire, durante il periodo di carnevale e non solo, alcuni musicisti della filarmonica di Stabio con i cugini di San Pietro(frazione del comune), da quì il nome Can e Gat Carneval Band. La bandella ha iniziato con le prime sfilate nelle vie del nucleo di Stabio, a dire la verità ben prima degli anni 2000. Nel corso di questi anni la Guggen si è esibita e divertita in molti carnevali di tutta la Svizzera nonché di Francia, Italia e Germania. Vantiamo inoltre l’esperienza incredibile di aver suonato alla cerimonia d’inaugurazione delle olimpiadi invernali di Torino nel 2006! In Ticino sono molteplici i carnevali frequentati ed ogni anno cerchiamo di introdurre qualche novità per far visita a nuovi regnanti e scoprire piccoli carnevali.

Da sempre partecipiamo con entusiasmo alla Sagra dell’uva/borgo di Mendrisio, organizziamo il pranzo anziani per il comune di Stabio, veniamo ingaggiati per catering ed altre attività culinarie che ci permettono di autofinanziarci, organizzare attività di Svago EXTRA carnevale.

Oggi siamo una delle guggen più numerose del Ticino, contiamo circa 85 soci di qualsiasi età, inoltre abbiamo la fortuna di avere soci musicisti che sono sempre disponibili ad insegnare a “bufa denta” anche a chi volesse lanciarsi in una nuova avventura. Per fare parte di una guggen e della nostra società non è necessario conoscere la musica o suonare già in banda, chiunque abbia voglia di divertirsi e ha voglia di suonare/ballare o semplicemente divertirsi, può contattarci.

Far parte di una guggen permette di vivere il carnevale da un altro punto di vista, carnevale non è soltanto party, sbrago e capannoni ma tanto impegno, amore per la musica e la soddisfazione di trasmettere emozioni con i propri costumi, musiche e coreografie vivendo un periodo intenso ricco di impegni sentendosi parte della famiglia Can & Gat.

Con slancio abbiamo superato il nostro ventesimo siamo pronti a continuare con lo spirito giovane e spensierato che caratterizza la CAN & GAT…

Viva il Carnevale, viva la Can & Gat!

Le nostre news

Capann & Gat alla Cava (Val Pontirone)

Tratto da "Dove si balla " (Dargen d'Amico) Mi piace la musica da guggenL’umidità del capannone e il maskara (di E.S.)E mi piace, mi piace, mi piaceChe non mi sento più giù(Più giù) Mi piace perché la lanetta (dell'ombelico) sa di bidé E quando ballavamo per stradaE...

leggi tutto

Convocazione assemblea ordinaria 2022

convocazione assemblea ordinaria 2022Ti sei perso le nostre news? In questa pagina trovi tutte le nostre newsletter!L'assemblea ordinaria é convocata il data Mercoledì 21 dicembre 2022 alle ore 20:00 a Ligornetto, presso la sala prove   Ordine del giorno...

leggi tutto

Programma 23 e presenze

Programma carnevale 23 e presenzeTi sei perso le nostre news? In questa pagina trovi tutte le nostre newsletter!Presenze Ci siamo, il programma del carnevale é finalmente definito! Per poter organizzare al meglio ogni dettaglio di ogni evento, é essenziale che ci...

leggi tutto

Prossimi Eventi

  • 🎉Prova Can&Gat🎵
    mercoledì, 07 Dicembre 2022  20:00 - 22:00
    Ligornetto

  • 🎅🏻Servizio Apero Natalizio
    giovedì, 08 Dicembre 2022  17:00 - 21:00
    Piazza Stabio

  • 🎉Prova Can&Gat🎵
    domenica, 11 Dicembre 2022  10:00 - 12:00
    Ligornetto

  • 🎉Prova Can&Gat🎵
    mercoledì, 14 Dicembre 2022  20:00 - 22:00
    Ligornetto